giovedì 21 maggio 2009

CLIENTI SERPENTI


TUTTI ALMENO UNA VOLTA NELLA VITA,
INDOSSIAMO IL CAMICE DELL' ACQUIRENTE,ESEGUIAMO COMPRAVENDITE,OFFRIAMO DENARO IN CAMBIO DI MERCE...
IN QUEL MOMENTO E PER QUELLA SPECIFICA AZIONE L'UOMO DIVENTA CLIENTE,
UNA MAGIA NON PIU' RARA, CHE AI MIEI OCCHI PERPETUA TUTTO IL MISTICISMO E L'AUTOREVOLEZZA DI SEMPRE.
UNA FIGURA SENZA MISTERO,CHE NEI MANUALI DI ECONOMIA E' RIDOTTA ALLA STREGUA DI UN SEMPLICE COSTITUENTE DEL PROCESSO ECONOMICO.
SE INVECE INCLINIAMO LA PROSPETTIVA DAL LATO DEL RIVENDITORE,
ALLORA L' ACQUIRENTE ,E'UN DIVINO INTRA HOMINES.
IMPARO AD AMARE IL MIO CLIENTE COME FOSSE IL MIO DIO, LO ONORO DI TUTTO IL RISPETTO CHE ESIGE; QUANTO PIU' MI BISTRATTA, TANTO PIU' LO RISERVO.
VICENDEVOLE IL MIO SORRISO AD OGNI SUO GESTO:
SE AMABILE SORRIDO,SE IGNOBILE ANCOR PIU' IO SORRIDO;
QUESTO IL COPIONE SCRITTO PER ME,RECEPTIONIST, DAI MIEI REVERENDISSIMI DATORI DI LAVORO.
INTERPRETO LA PARTE A TAL PUNTO DA CONVINCERMI DI ESSERE DIVENTATO UN SADICO AMANTE
DELLA DISCIPLINA AZIENDALE: LECCA IL CULO PIU' CHE PUOI AL CLIENTE,LUI TI PAGA,LUI TI PERSEVERA NEL MONDO, FALLO INCAZZARE E GIRERAI LE STRADE, IN CERCA DI CASSONETTI DA DEPREDARE E ABITARE - DI NOTTE - QUANDO LE MURA DELLA CASA CHE AVEVI
DI COLPO NON RIESCI PIU' A PERMETTERTELE.
FORSE LA FANTASIA GIOCA UN PO' DI ACCELERATORE, MA DOVE LAVORO IO,FIDATEVI!
OGNI PASSANTE , AMBULANTE CHE SI FERMA ANCHE SOLO PER CHIEDERE INFORMAZIONI,VA TRATTATO COL GUANTO DI VELLUTO, ANCHE QUELLI CHE TI CHIEDONO I COSTI E POI TI SCROCCANO LA CAGATA NEL CESSO DELLA HALL!!
I CLIENTI DI HOTEL, CONCENTRANO TUTTA LA STRONZAGINE CHE POSSONO PER QUELLE POCHE OCCASIONI IN CUI LI OSPITI NELLE TUE CAMERE A TRE STELLE!!
SIA CHIARO!NON TUTTE LE PERSONE DEL MONDO SONO COSI', MA DA ME SI REGISTRA UN DENSITA'DI BASTARDI CHE NEMMENO COL CERCAPERSONE RIESCI AD EVITARLI:
DAI VECCHIETTI SECOLARI CHE ABITANO L'ALBERGO PER TUTTA LA STAGIONE ESTIVA -
SEMBRANO COMITIVE CHE DALLE ZONE PIU BORGHESI DI ROMA VENGONO A FARE I SIGNORI NEL LITORALE PIU SFIGATO DEL LAZIO -
ALLE FAMIGLIE IN CRISI CHE CERCANO RIPARO DALLA TRISTE REALTA' DI UN RAPPORTO CONIUGALE ALLA DERIVA.
OGNUNO HA UNA STORIA DA RACCONTARTI AL TELEFONO MENTRE RICHIEDE UNA PRENOTAZIONE,
OGNUNO HA UN PROBLEMA UNA VOLTA SALITO IN CAMERA:
QUELLI CHE RICHIEDONO STANZE ECONOMICHE SI LAMENTANO DEL CALDO TORRIDO, ESIGONO UN CONDIZIONATORE CHE TU GLI AVEVI PROMESSO PER UNA STANZA SUPERIORE, A VENTI EURI IN PIU' SUL COSTO DELLA STANDARD CHE VANTA SOLAMENTE UN VENTILATORE.
QUELLI CHE NON GLI FUNZIONA LA TV...NON SANNO CHE BISOGNA PREMERE IL PULSANTE DI ACCENSIONE DEL TELEVISORE PER FARLO FUNZIONARE COL TELECOMANDO.
QUELLI CHE ROMPONO LE COSE E POI SI LAMENTANO CHE NON FUNZIONANO.
QUELLI CHE,NONNOSTANTE TU LI ABBIA VISTI E TI STIA ACCINGENDO A SERVIRLI DEVONO UGUALMENTE USARE QUELL' ARNESE INFERNALE SATINATO IN OTTONE CHE E' IL CAMPANELLO!!!!
QUELLI CHE PAGANO LA STANZA (SALDO ANTICIPATO),LA USANO UN PO' E SI INVENTANO DISSERVIZI TALI DA COSTRINGERLI AD ABBANDONARE L'ALBERGO ESIGENDO IL RIMBORSO: UN PHON ROTTO E' LA SOLUZIONE MIGLIORE...PECCATO CHE TU SIA QUI PER DORMIRE IDIOTA E I "BEI CAPELLI" NON SONO NECESSARIAMENTE INCLUSI NEL COSTO DELLA TUA CAMERA "BED AND BREAKFAST".
UNA SOLA LA COSTANTE:
IL TRISTE PORTIERE DI TURNO E' QUI PER SERVIRTI, E' LUI A VERGOGNARSI DELLE SCENATE IN PUBBLICO,LUI IL COLPEVOLE DI OGNI VOSTRA SCIAGURA , SEMPRE LUI AD EVOCARE L'ODIO DEL CONSUMATORE.

FORSE CHE EMANIAMO IL SENSO DEL: "VIENI QUI E COLPISCIMI TANTO NON REAGIRO'?"
FORSE CREDETE DAVVERO SIA COMPRESO NEL PREZZO?

O FORSE - E' QUESTA LEGATEVELA OGNI VOLTA CHE ANDATE IN UN HOTEL-
FORSE DICEVO,
NESSUNO VI HA ISTRUITI IN MERITO, NESSUNO HA ANCORA SCRITTO UN LIBELLO SU COME CI SI COMPORTA IN UN ALBERGO,COME PARLARE AL RECEPTIONIST, QUALE E' IL SUO LIMITE DI SOPPORTAZIONE? POVERI VOI NESSUNO VE LO HA DETTO?

BEH ALLORA CI PENSO IO NEL PROSSIMO CAPITOLO.
UN' ULTIMA OCCASIONE PER VOI DI REDENZIONE.
DOPODICHE' ANCHE IO ANDRO' A LAVORO MUNITO DI SPRAY PEPERONATO ANTIAGGRESSIONE!
FATE VOI.
KRANIO.

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