mercoledì 18 novembre 2009

" NESSUNA DIFFERENZA " , CIOE' STI CAZZI !

Mi sono rassegnato da tempo all' idea
che per l'Italia l'omosessualita' sia solo un cancro da scongiurare,
e con ogni mezzo : dalle discriminzioni religiose , a quelle sul lavoro, da quelle civili alle mancate leggi sulla tutela del cittadino, fino a misure piu' drastiche di repressione come i pestaggi gratuiti, le coltellate a regola d'arte e gli arresti per atti osceni.
Stavolta pero' il governo ha capito che la linea migliore
da adottare, per far contenti tutti,e' quella del "chiagn'e futti" o ,
come si dice a Roma,
quella del " t'inculo, ma con sorriso ".
Direttamente dal Ministero delle Pari Opportunita' nasce la campagna " NESSUNA DIFFERENZA ", estremo tentativo della
Carfagna di giustificare agli italiani, le cifre del suo estratto conto a fine mese.

Non posso fare a meno di notare come questa strategia di comunicazione si riveli,
fin dalle premesse, cioe' a partire dal titolo ,
del tutto fallimentare; come dire? na schifezz!
Non sto certo qui a criticare il lavoro dei creativi
che hanno soltanto eseguito gli ordini della Ministro
e la sua volontà di far passare solo l'idea di un messaggio importante
senza compromettere le linee guida di partito, roba da professionisti,
da veri retori,campioni del qualunquismo.
Ma cazzo non ci sto a farmi prendere per il culo ancora una volta!!
guardatelo voi e poi lo commentiamo insieme


Ora,anche un ragazzino delle scuole medie che ha appena iniziato
a praticare l'analisi testuale dei poemi omerici
o dei testi di Tiziano Ferro
riuscira' a parafrasare il senso di questa merdata:

La parola chiave che in questo messaggio
si propaga con tanto di anafora è : NON IMPORTA,
che io tradurrei piu' giustamente con non mi importa,cioe' sti cazzi come diciamo a Roma.

Verso la fine,una frase a effetto quasi rasenta lo stile di un aforisma
dichiarando che :
" NELLA VITA CERTE DIFFERENZE NON POSSONO CONTARE ",
e che quindi bisogna rifiutare l'omofobia e non fare i diversi...

Allora - senza parlare del gioco di parole,
scontato come le mutande usate che ti vendono da MAS -
una domanda sorge spontanea
come l' urlo di fronte al corpo nudo di Cristiano Malgioglio:
Ma ,i toni categorici,e i giusti modali come il verbo "DOVERE" ,
li usano solo con noi quando ci prescrivono le ricette del buon cittadino gay integrato che NON DEVE baciarsi per strada sennò e' osceno,NON DEVE scendere in
piazza e ostentarci il suo orgoglio nudo sennò Dio si offende, NON DEVE sposarsi con gli altri froci sennò ci estinguiamo?

Mentre all'omofobo gli concedono il beneficio del dubbio, dicendo:
certe cose non POSSONO contare, ma se proprio ci tieni a rimanere cosi' fallo pure?
Cos' è una scelta di stile essere antiomofobo?
No grazie tenetevele pure queste perle di qualunquismo...
la tv ne e' piena...una piu' una meno non fa " NESSUNA DIFFERENZA"
COME QUESTA CAMPAGNA DEL RESTO.

PS...QUASI ANDAVO VIA PRIVANDOVI DI UN PENSIERINO SULLA STRUTTURA ARGOMENTATIVA
DI QUESTO CAPOLAVORO D'ARTE PERLOCUTORIA....

CIOE' LO SPOT METTE IN SCENA UNA DONNA CHE, RICOVERATA D'URGENZA
FA LA SPOLA TRA UN 'AMBULANZA, UNA CORSIA DI OSPEDALE E UNA SALA OPERATORIA,
(PRATICAMENTE STA ANDANDO A MORIRE)
COSA CAZZO VUOI CHE LE IMPORTI DELLE DOMANDE IDIOTE CHE
PONE LA VOCE NARRANTE?
NON HO DUBBI SUL FATTO CHE SE NE FREGHI..
NON CAPISCO INVECE IN CHE MODO RIESCA A TRATTENERSI
DAL MANDARLO A CAGARE CON UN BEL BESTEMMIONE..
MA QUESTO E' CARATTERE E QUI NON MI PRONUNCIO.

ULTIMO AGGIORNAMENTO 19/11/09

PARI OPPORTUNITA' RINNOVATO IL TESTO DEL COMUNICATO:

<< SOMIGLIA PIU' AL PADRE O ALLA MADRE?>>
STI CAZZI BASTA CHE NON SIA UN TRANS

<< PORTA IL 42 O IL 43? >>
STI CAZZI, BASTA CHE NON GLI PUZZINO I PIEDI

<< ETRO O GAY?>>
STI CAZZI, PERO' STESSERO A CASA A FARE LE LORO PORCATE E NON LO DICANO A NESSUNO

3 commenti:

identity crash ha detto...

la cosa più esilarante è questa campagna è stata COPIATA. mi ricordo l'annuncio stampa con un pompiere che salvava una tipa e il titolo "cambierebbe qualcosa se ti dicessi che è omosessuale?". 15 anni fa erano anche più diretti.
bravo, continua così.

Anonimo ha detto...

l'ho dovuto rileggere da sveglio x la seconda volta xké la prima volta avevo capito solo ke tu hai un blog, un lavoro e vai in palestra :D
1 bacio froce'
oddio ke tajo... me kiede di inserire la parola sotto: cularsiv

Anonimo ha detto...

Se in 'Certe differenze non possono contare' ci leggi 'State a casa a fare le vostre robe' e/o 'DOVETE baciarvi nascosti nell'angolo oscuro', hai qualche problema di inadeguatezza.

Indipendentemente dai fini di 'autoprotezione' della Carfagna(di cui è importante discutere, ma sinceramente nel parlare dell'effetto della pubblicità in sè dei suoi fini non me ne frega niente), il messaggio 'Non importa' è corretto. Il messaggio è 'Essere omosessuali è un po' come preferire il cioccolato alla vaniglia, o essere alto un metro e 70 invece che 1.78, sei così di natura e stringi stringi non conta nel giudicare una persona', per riformularla in altro modo.
Sono contenta che finalmente mandino un messaggio di 'ma chissenefrega, se ti importa sei stupido quanto uno che si interessa alla tua misura di scarpe' invece del solito 'baaaawwww, gli omosessuali/gli stranieri/i clown/gli stercorari sono maltrattati, stiamo loro vicini =( in fondo sono simpatici'.

Rivoltati quando davvero senti cose stupide o sbagliate, non quando finalmente si iniziano a dire le cose correttamente.

Bye

P.S. Non ho intenzione di iniziare una discussione in proposito, se rispondi può darsi ripassi a leggere, ma non mi interessa sprecare tempo (Anche tentendo conto del fatto che forse il tuo post era solo un tentativo di recensione comica).